I BENEFICI DEL VINO

Postato da Fede il 21 agosto 2009 alle ore 08:00.
Benefici del vino

Benefici del vino

Il vino è un elisir di giovinezza!

Non è un’ invenzione pubblicitaria, è pura realtà, provata scientificamente.

Infatti mezzo bicchiere di vino al giorno aumenta la vita di ben 5 anni.

E non è finita qui, il vino è benefico per una lunga serie di motivi, infatti un suo moderato consumo può ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, migliorando la circolazione, rende meno probabile l’infarto cardiaco,  fa  prevenire patologie coronariche , l’arteriosclerosi , riduce il colesterolo, blocca i radicali liberi (quelle molecole che provocano l’invecchiamento cellulare), stimola la digestione e la diuresi, il potassio presente tonifica i muscoli. Alcuni ricercatori di Honolulu  hanno stabilito che il vino rosso è anche un ottimo antibatterico, in grado di attaccare germi come le salmonelle.

Il vino ha inoltre influssi positivi sulla psiche umana, migliorando  le relazioni sociali ed è in grado di accrescere l’immaginazione e la creatività personali.

Ora aprite bene le orecchie, il vino rosso aumenta anche l’erotismo femminile (ardua: io direi anche quello maschile :-) , lo hanno scoperto dei ricercatori italiani dell’Università di Firenze.

Perciò via libera al vino rosso per le vostre donne. Ovviamente senza esagerare!

È ovvio che il vino non sia da considerare un medicinale, ma deve essere considerato un importante complemento di un’alimentazione sana e di un salutare stile di vita.

Perciò beviamo bene e con moderazione.

Lascia un commento